22. dicembre 2017

CS Futsal 2015

 

galleria fotografica


Il 10 ottobre aveva luogo il giorno finale del CS Futsal a Liestal/BL. Invece di due giochi, c’era soltanto un finale e con ciò l’impazienza era molto danneggiata.

Il tempo non conformava al giorno finale di quest’anno. Sole splendente. Tuttavia grandi nuvole si avvicinavano nella sala.

La GSVb Basilea organizzava l’alimentazione, gli arbitri erano presenti, la SGSV-FSSS era preparata, le spettatrici e spettatori si erano già seduti sull’tribuna e le donne del GSC Aarau si riscaldavano già da tempo. Ma dove era l’oppositore del primo gioco finale? Tutti attendevano la squadra delle donne del gruppo sportivo Seetal…… invano. Poco tempo prima del calcio d’inizio alle ore 14.00 il presidente Daniel Gundi veniva ed informava i presenti che la sua squadra delle donne non poteva venire a causa di troppo poche giocatrici! Quale partenza di questo giorno finale. Fortunatamente, le donne del GSC Aarau erano disposte a fare un gioco d’amicizia. Ma l’umore nell’hall era naturale sul punto più sotto.

Gli uomini partecipavano al solo gioco finale del giorno. I difensori del titolo della GSV Zurigo erano i favoriti rispetto alla GSC Berna, in particolare anche perché Simon Siegfried non partecipava. Per la GSV Zurigo i 4 giocatori del gruppo nazionale seguenti si trovavano sul campo: Dario Leone, Gabriele Moretti, Sejd Nitaj ed il portiere Fernando Santana. All’inizio Berna poteva pareggiare il gioco, ma in seguito Zurigo si migliorava ed era fino alla fine il gruppo decisivo del gioco. Dopo il primo tempo, si doveva prendere parte un po’ dei bernesi. Una palla dopo l’altra- arrivava nella rete ed alla fine, si aveva un risultato 24: 1. Mondi si trovavano tra i due gruppi. Peccato, al giorno di qualificazione a Berna, i giochi erano emozionanti ed pareggiati. Si desdierebbe anche una tale cosa per il giorno finale.

Ma gli Zurighesi si rallegravano della difesa di titolo e potevano brindare sul titolo del campione svizzero.

Ringraziamo la GSVb Basilea della sua ospitalità e desideriamo più di gruppi partecipanti per il prossimo anno!

Categoria delle donne finale: GSC Aarau- ST Seetal 3:0 w.o.

Categoria degli uomini finale: GSV Zurigo GSV – GSC Berna 24:1 (9: lo 0)

Marcatori: Sejd Nitaj (GSV Zurigo) con 10 goal

Prezzo fairplay:  GSV Zurigo

Risultato

sabato, 10. ottobre 2015
09:00 — 17:00

Liestal

SM / CS (SGSV-FSSS)

iCal Event

SWITCH THE LANGUAGE
Cart