9. Marzo 2018

8° CE Badminton 2018

stampare / galeria di photografica / resulti


Rapporto e Foto

Rapporto, Foto: Beat Koller e Daniel Müller

 

Infine

Il 1o campionato europeo dei juniores ed i 8. campionati europei dell’élite di badminton è finito. Per noi resteranno le belle memorie indimenticabili di Trencin (Slovacchia) e i 3 diplome dei juniori Andrin e Danny. I due hanno raccolto prime esperienze ad un campionato europeo ed hanno preso memorie molto positive, ma anche meno buone alla casa.

Ringrazio tutti i giocatori svizzeri, l’allenatore (Marcel), la delegazione SGSV-FSSS (Thomas, Beat) della buona cooperazione, la forte coesione ed il sostegno del gruppo.

Possiamo essere fieri dei 3 diplome dei due juniores e speriamo molto che prenderanno I ricordi positivi per sviluppare lo sport  badminton!!

Daniel Müller, capo del campionato europeo badminton team svizzera 2018

 

28 luglio 2018 – altri due diplome per Danny/Andrin al campionato europeo dei junior!!

Alla premazione, le classificazioni erano annunciate per i junior dei doppi. Alla nostra sorpresa, Danny/Andrin erano onorati al CE junior doppi con il 5o posto di diploma. Questo non abbiamo aspettato. Purtroppo Andrin era già partito, ma Danny poteva prendere i due diplome con gratitudine.

Ci rallegriamo molto che la Svizzera poteva prendere alla casa 3 diplome al totale! Bravo ai junior Danny ed Andrin!! Continuate così; è un buon basamento per la futura dei giovani allo sport svizzero delle persone d’uro d’orecchio.

5o posto al junior singolo per Andrin Siebenhaar

5o posto al junior doppio per Danny Müller/Andrin Siebenhaar

 

28 luglio 2018 – il giorno di medaglie russo

Oggi, la semifinale ed i giochi finali di tutte le discipline avevano luogo. Ai singoli uomini, doppio uomini, mixed, doppio donne, soltanto i Russi giocavano nel finale uno contro l’altro. Ad eccezione dei singolo donne, un’Austriaca guadagnava contro una Russa. I Russi predominavano chiaramente i giochi e prendevano tutte le medaglie.d’oro di denaro e per lo più di bronzo alla casa (eccetto 1 per l’Austria, alcune medaglie di bronzo per l’Ucraina e la Lituania). Ciò non è una sorpresa, poiché i Russi allenano molto il badminton e possono guadagnare denari.

Dopo la consegna dei premi aveva luogo la festa finale. . La bandiera EDSO era piegata ed i giochi badminton del campionato europeo 2018 a Trencin è passato..

La sera gli atleti, gli organizzatori e gli aiuti partecipavano al pasto di banquet. Con la discoteca ed un buon umore, le giocatrici e i giocatori, organizzatori, allenatori, responsabili ed assistenti dicevano a poco a poco arrivederci.

La delegazione tornerà domenica il 29 luglio 18 con soddisfazione ed tre diploma a Zurigo e dopo alla casa.

 

27 luglio 2018 – consegna del diploma a Andrin

Oggi, tutti i giochi avevano luogo:  ottavo di finale e quarto di finale degli uomini e donne singolo, uomini e donne doppio e misto senza la partecipazione svizzera. La Russia aveva predominato per lo più i giochi. Una grande parte di tutti i semifinalisti (m/f) sono russi.

La sera, la premazione dei vincitori  junior e della squadra aveva luogo. Le nuove medaglie sono arrivate dopo che le vecchie medaglie erano quasi completamente bruciate. La medaglia d’oro per la squadra otteneva la Russia prima della Lituania e l’Ucraina. Gli europei dell’Est predominano lo sport badminton.

Alla consegna dei premi degli uomini junior singolo, Andrin riceveva come quinto (5) del CE junior il diploma! Congratulazione cordiale a Andrin!

La riunione TD aveva anche luogo la sera. Soggetti delle conversazioni erano lo sguardo retrospettivo sui giochi, il feed-back e le proposte. Recentemente avrà possibilmente luogo un CE per i junior ogni 2 anni. Il prossimo CE avrà luogo probabilmente nel 2020.

 

Il 26 luglio 2018 – ultimo giorno di gioco per tutti i svizzeri

Sconfitte al doppio degli uomini

Oggi, i giochi di gruppo degli uomini doppio si trovano sul programma. Abbiamo perso tutti i giochi.
Marcel/Andrin avevano ricevuto con l’estrazione a sorte dei forti rivali nel 3o gruppo. Contro i due ucraini, tenevano bene il ritmo nei due set fino al mezzo di gioco, in seguito gli ucraini aumentavano la distanza. Nel 2o gioco contro i Lituani (numero 2), Andrin e Marcel hanno lottato formidablement ed ottenevano ogni punto possibile. Ma i Lituani erano semplicemente un numero troppo grande per i nostri svizzeri. Così i svizzeri arrivavano al 3o posto ed erano eliminati.
Il padre Daniel ed il figlio Danny giocavano insieme nel 4o gruppo. Contro gli specialisti doppi dell’Inghilterra, i svizzeri erano già all’inizio in svantaggio e perdevano in 2 set. Quindi contro gli slovacchi, i due svizzeri Daniel/Danny non trovavano alcuna possibilità per battere i loro rivali. Nell’ultimo gioco contro i Turchi il nostro gruppo doppio ha bene giocato. Il loro risultato di gioco mostrava in un altra direzione ; nonostante perdevano quest’incontro e diventavano ultimi di gruppo.

Marcel Müller/Andrin Siebenhaar (SUI) – Dashchenko/Kovalenko (UKR)  12-21, 14-21

Marcel Müller/Andrin Siebenhaar (SUI) – Dauskurtas/Reznikas (LIT, Nr. 2)  8-21, 12-21

Daniel Müller/Danny Müller (SUI) – Caswell/Warman  (ENG)  11-21, 11-21

Daniel Müller/Danny Müller (SUI) – Petrovic/Vasicek (SVK)  10-21, 10-21

Daniel Müller/Danny Müller (SUI) – Ozer/Yilmaz (TUR)  11-21, 7-21

 

Uomini singolo 1/16 finali

Verso la sera, i giochi uomini singoli 1/16 finali avevano luogo.
Andrin giocava fortamente contro lo slovacco Peter Vasicek. Il gioco era bello per osservare e c’erano alcuni lunghi cambiamenti di palla. Andrin teneva bene il ritmo ed aveva potuto ottenere molti punti. Tuttavia il grande slovacco poteva determinare e controllare il gioco. Nonostante la buona prestazione di Andrin, la sua strategia di gioco era difficile e non poteva battere il rivale.
Danny aveva un gioco meno difficile. L’inglese forte giocava contro Danny. I due non davano alcun punto prezioso. Dei 2 set risultava il prolungamento. Il 3o set era anche equilibrato come i due giochi preliminari. Verso la fine della parte, l’inglese otteneva i punti necessari. Danny aveva una cattiva sconfitta.
I giovani svizzeri avevano potuto raccogliere molte esperienze in questo primo campionato europeo e possono essere fieri delle loro prestazioni. Ottenevano il 1/16 finale ai singoli uomini.

Andrin Siebenhaar (SUI) – Peter Vasicek (SVK)  12-21, 11-21

Danny Müller (SUI) – Peter Warman (ENG)  22-20, 20-22, 18-21

 

Il 25 luglio 2018 – uomini singoli: Due giovani svizzeri nel 1/16 finale

Oggi tutti i giochi degli uomini singoli avevano luogo. Completamente 12 gruppi con 3-4 giocatori ci partecipavano. Per gruppo, ciascuno giocava contro ciascuno e i migliori 2 per gruppo avanzavano. I nostri due giovani giocatori Andrin e Danny guadagnavano  un gioco e diventavano secondi del gruppo. Così, arrivavano ai 1/16 finale. Bravo a Andrin e Danny!!! I due “oldies fratelli„ della Svizzera Daniel e Marcel ottenevano dopo sconfitte l’ultimo posto di gruppo ed erano eliminati.

Andrin Siebenhaar (SUI) – Mitko Dimitrov (BUL)    21-13, 21-16

Andrin Siebenhaar (SUI) – Shokhzod Gulomzoda (RUS, Nr.3)  10-21, 7-21

Danny Müller (SUI) – Harun Altinsoy (TUR)  22-20, 21-15

Danny Müller (SUI) – Mikhail Efremov (RUS, Nr.4)  9-21, 10-21

Marcel Müller – Mickael Roubira (FRA)  15-21, 11-21

Marcel Müller (SUI) – Vladimir Orlov (RUS)  16-21, 18-21

Daniel Müller (SUI) – Ali Ozyalcin (TUR). 15-21, 14-21

Daniel Müller (SUI) – Serhil Dashchenko (UKR, Nr.8)  10-21, 5-21

Oggi, Andrin giocava nuovamente bene e controllava la parte contro il bulgaro Dimitrov (19 anni). Grazie alla prestazione costante, guadagnava il gioco in 2 sets. Nel 2o gioco, era inverso. Contro il giocatore russo di classe mondiale, perdeva nonostante una forte prestazione in 2 sets.

Danny doveva combattere contro il junior Altinsoy della Turchia. Dimenticava semplicemente la partenza (pausa 5-11), ma si aumentava dopo molto rapidamente e guadagnava il primo set nel prolungamento. Al 2o set, Danny era in testa e guadagnava la parte. Nel 2o gioco Danny doveva anche giocare contro un giocatore di classe mondiale, il Russo (no 4) e combatteva duramente. Con una forta difesa perdeva chiaramente in 2 sets.
Marcel non aveva il suo migliore giorno. Inizialmente doveva combattere contro il forte francese. Al 1o set, poteva seguire il ritmo ma al 2o set, era presto in ritardo. Nel 2o gioco, giocava fortemente contro il junior Orlov della Russia (bronzo al CE dei junior). Era un gioco compensato. Marcel perdeva purtroppo appena in 2 sets.
Daniel giocava il singolo nonostante una ferita. Doveva anche giocare contro atleti forti del 2 gruppo.  Nel 1o gioco, poteva seguire il ritmo contro il Turco al 1o set fino a 15-15, ma perdeva in seguito in 2 sets. Nel 2o gioco, era eliminato in 2 sets contro il giocatore ucraino nr.8.

24 luglio 2018 – l’hotel, castello e Trencin

Oggi avevano luogo i giochi del gruppo delle donne.

L’hotel storico Elizabeth è popolare a causa della sua situazione attraente direttamente sotto il castello medioevale al centro di Trencin. Appreziamo di potere passare la notte in questo hotel. Il piccolo viaggio al bel castello Trencin ci faceva bene. Durante questo viaggio, avevamo la possibilità di guadagnare un po’di aria.

Nel pomeriggio, il nostro gruppo badminton faceva il badminton ed alcuni allenamenti. Ci preparavamo per i giochi di domani. Sarà una grande giornata.

 

23 luglio 2018 – storia eccitante nei quarti di finale

I quarti di finale del semplice significava per Andrin Siebenhaar la stazione terminale

Contro il russo Vladimir Orlov della Russia, Andrin poteva molto bene seguire al primo set ma perdeva lo stesso appena con 19-21. Al 2o set, Andrin faceva più pressione e guadagnava con il gioco molto buono e durata con 21-17. Al 3o set decisivo, Andrin mostrava nuovamente una prestazione combattiva. Era uno scambio di colpi aperto ed una parte intensiva. I due mostravano una grande forza di nervi e combattevano duramente. Purtroppo il russo otteneva i punti più importanti ed Andrin perdeva al 3o set 18-21. Mancavano soltanto 3 punti per guadagnare medaglie e la semifinale. Molto peccato, ma realmente una prestazione eccellente di Andrin.

Bravo Andrin,  combatteva bene e poteva tenere con il russo!

Vladimir Orlov (RUS) – Andrin Siebenhaar (SUI) 21-19, 17-21, 21-18

Tardo il pomeriggio  trovava sul programma la consegna dei premi dei junior al semplice/doppio /misto. Le medaglie sono arrivate, ma la maggior parte è bruciata. E successo nell’impresa, là erano bruciate.

 

Il 22 luglio 2018 – il primo gioco per Andrin e Danny

Dopo soltanto 6 ore di sonno, dovevamo essere nuovamente attivi. Oggi, un grande giorno aveva luogo per il CE badminton dei junior. Dopo la cerimonia inaugurale del CE badminton, i nostri due giocatori Andrin Siebenhaar e Danny Müller dovevano giocare sei giochi (3 giochi semplici e 3 giochi doppi).

Andrin Siebenhaar – Pavel Kudashkin (RUS)  21-14, 21-11
Hasan Baygeldi (TUR) – Andrin Siebenhaar  21-14, 21-10
Andrin Siebenhaar – Oliver Krajcir (SLK)  21-8, 21-9

Aleks Yordanov (BUL) – Danny Müller  14-21, 21-18, 21-19
Danny Müller – Dogan Altun (TUR) 16-21, 9-21
Andrei Chaplin (RUS)- Danny Müller  21-14, 21-12

Danny Müller/Andrin Siebenhaar – Milan Merciak/Peter Petrovic  21-17, 18-21, 21-9
DogannAltun/Hasan Baygeldi (TUR) – Danny Müller/Andrin Siebenhaar  21-11, 21-11
Danny Müller/Andrin Siebenhaar – Andrei Chaplin/Vladimir Orlov  25-27, 16-21

Andrin giocava bene e costantemente i tre giochi semplici. Grazie a due vittorie ed una sconfitta, diventava secondo del gruppo e si qualificava per il finale di quarto agli uomini semplice. Bravo e congratulazione!

Danny aveva gli oppositori più difficili e doveva combattere duro. Soprattutto,  nel 1o gioco, era in testa con 3 serie con 19:15, ma perdeva in seguito con 19:21. Con tre sconfitte, diventava quarto di gruppo.

Nei giochi doppi, Andrin e Danny avevano giocato molto bene. Nel 1o gioco, guadagnavano contro gli sloveni in 3 serie e perdevano in seguito contro i forti Turchi in 2 serie. Nel 3o gioco contro la Russia, il gioco era molto interessante. I svizzeri avevano sei “matchball” nel gioco, ma perdevano  in 2 serie. Alla fine, si mettevano 3èmes.

 

Il 21 luglio 2018 – viaggio a Trencin

il giorno era lungo, il nostro volo partiva con uno scalo a Francoforte per Vienna. Il viaggio non era “eccellente„. Con lampi e tuoni ed un ritardo di volo la nostra pazienza soffriva. Dopo l’ultima tappa di viaggio in autobus a Trencin, arrivavamo tardi la sera alle 23.00h all’hotel Elizabeth. A causa di un giorno di ritardo non potevamo fare alcun allenamento e partecipare alla prima riunione TD. Molto stancate ed in modo esaurito, sono arrivati tutti dopo mezzanotte nella camera dell’hotel e vogliamo soltanto ancora concentrarci sui giochi dei giorni prossimi.

 

Il 20 luglio 2018 – problemi tecnici, il nostro volo era annullato!

Venerdì tardi il pomeriggio, tutto il nostro gruppo svizzero è arrivato all’aeroporto Zurigo. Daniel Müller (responsabile del CE badminton) e Marcel Müller (allenatore) dirigevano il gruppo. Inoltre, i due uomini partecipavano ancora al CE. I giovani giocatori Danny Müller ed Andrin Siebenhaar si rallegravano delle competizioni. Beat Koller rappresentava il “gruppo svizzero„ come delegato.

Purtroppo il nostro volo per Vienna era annullato. Dovevamo rinviare la prenotazione per il prossimo giorno ed accontentarci di passare la notte per la sabato.

 

 


 

Team

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Atleti

Andrin Siebenhaar Danny Müller
Marcel Müller Daniel Müller

 

Officials

Beat Koller – Delegation Daniel Müller – Leader Marcel Müller – Coach

 


All Tournament European Deaf Badminton Championships

1st Youthhttp://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=0E52CFD9-BDBF-4A4F-AF8F-6EE81BB4C3FA

8th Adulthttp://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=F8189C12-17A2-490C-9FD0-394C15F63EA9

Teamhttp://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=8304AE40-A993-4CC5-8C65-38F5790C72BC

 

Website 8o EC Badminton

sabato, 21. Luglio 2018 — domenica, 29. Luglio 2018
00:00 — 00:00

Trenčín/SVK

EM / CE (EDSO)

Interview (YouTube)

SWITCH THE LANGUAGE
×