20. Settembre 2019

50 m sdraiato (M) – medaglia di bronzo per Thomas Mösching!

Per coronare questo campionato dell’Europa di tiro, l’incontro  degli uomini si è svolto questa mattina. Thomas e dieci altri tiratori di tutta l’Europa hanno partecipato alla qualificazione per il finale dei migliori. E come se il dio del tempo aveva qualcosa a rendere agli uomini, le condizioni erano ideali per un giro di un livello elevato; non c’era praticamente vento. Per questa ragione si poteva aspettare  buone prestazioni alla qualificazione e  la partecipazione alla finale una cosa aspettata. Gli atleti hanno mostrato un tasso di successo elevato in occasione degli allenamenti.

Thomas non sembrava impressionato: Ha tirato i suoi 60 colpi con una velocità incredibile e non dimenticava di trarre con precisione. Si è classificato nelle prime posizioni, i suoi fantastici 616,3 punti bastavano per il secondo posto ed il finale. Non è soltanto questa prestazione che faceva diventare un favorito per i metalli preziosi.

In finale, quest’impressione si confermava presto: Thomas ha preso la testa fin dalla partenza. Ma si doveva constatare che non si aveva alcuna possibilità contro il tedesco Müller schiacciante. Si concentrava dunque di ottenere una delle medaglie restanti. Con la sua esperienza, Thomas non voleva mancare quest’occasione, non correva mai il rischio di cadere dal podium tirando costantemente colpi elevati. Alla fine, era sufficiente per il terzo posto e la medaglia di bronzo ben meritata.

Il 14 campionato dell’Europa di tiro a Dmitrov è terminato. Dal punto di vista svizzero, le due medaglie del vecchio campione bernese si distinguono certamente; ha mostrato ancora una volta che si può contare su lui alle grande manifestazioni. Ha già dietro lui una carriera incomparabile, che non è ancora  terminato. Ma la seconda participante (Fiona) può vedere con soddisfazione sulle ultime due settimane. Ha appreso molte cose e ne parleremo certamente in futuro. 

Risultato

Final      Quali
1. Müller Colin GER 246.4 1. Müller Colin GER 617.4
2. Hess Erik GER 242.3 2. Mösching Thomas SUI 616.3
3. Mösching Thomas SUI 221.33             3. Herrmany Sebastian GER 610.0  
Allgemein
×
SWITCH THE LANGUAGE