17. Settembre 2019

50 m Partita in tre posizioni – Medaglia d’argento!



Oggi, i fucili ad aria compressa per il viaggio di ritorno sono stati messi in riserva, perché la seconda settimana dei Campionati Europei sarà caratterizzata da gare di piccolo calibro. Il tempo capriccioso di Mosca è brutto: nella partita in tre posizioni maschile, la qualificazione si è svolta in caso di maltempo, temperature gelide e molto vento. Ma i nove partecipanti dovevano competere nelle stesse circostanze esterne. Thomas Mösching – noto per le sue eccezionali prestazioni in condizioni difficili – ha naturalmente cercato di ottenere un posto in finale sotto i primi 6.
Secondo alla sua natura, ha iniziato come vigile del fuoco. Veloce e preciso, ha tirato i 120 colpi in ginocchio, sdraiato e in piedi. Mentre poteva permettersi una pausa di tiro di 15 minuti per riscaldarsi all’interno del campo, i suoi avversari hanno avuto molte più difficoltà con il maltempo. Abbiamo potuto vedere presto che Thomas poteva raggiungere la finale, e ha ottenuto il secondo posto. Tuttavia, in vista del passato, ognuno dei finalisti potrebbe diventare un campione europeo, la densità di potenza era enorme.
Poiché le medaglie sono state decise in una stanza, né il vento né le condizioni atmosferiche potevano essere usate come scusa per i brutti colpi. Come previsto, i partecipanti sono rimasti a lungo vicini tra loro: nessuno è stato in grado di allontanarsi in posizione inginocchiata, nessuno ha perso molto terreno nel colpo straiato. I sei tiratori erano dopo 30 colpi entro 3 punti. Gli spettatori potevano quindi aspettarsi una decisione ultra eccitante alla disciplina straiata. Thomas ha tirato molto bene ed è stato rapidamente alla testa del tableau, mentre gli avversari sono stati eliminati uno dopo l’altro. Quando la medaglia tanto attesa è stata assicurata, era sempre in testa, il titolo era a portata di mano. Purtroppo, questo non è stato raggiunto, ma il secondo posto è ancora un’ottima prestazione. Una meritata medaglia d’argento che Thomas può aggiungere alla sua già colossale collezione. La possibilità di tornare a casa con ancora più di bagaglio sarà offerta durante il fine settimana alla disciplina straiata. In primo luogo, la giovane tiratrice Fiona – dopo una giornata di pausa – deve competere alla disciplina dei piccoli calibri.




Allgemein
×
SWITCH THE LANGUAGE